News

Riapre il Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo

riapre il mercato di campagna amica al circo massimo | collemaggiore.it

Riapre il Mercato di Campagna Amica in cui è presente il negozio dell’Azienda Agricola Collemaggiore.
Potrai acquistare i prodotti freschi e gli affettati di suini nero reatino e anche la carne di struzzo, meglio però prenotarla prima per essere sicuri, vista l’alta richiesta.
Ecco una presentazione del Mercato per chi non lo conoscesse.

Il Mercato di Campagna Amica del Circo Massimo consente ai cittadini romani di acquistare in modo responsabile perché propone prodotti regionali di grande qualità a prezzi ragionevoli.
Tutti i prodotti sono freschi di stagione e selezionati con cura, sono proposti dagli agricoltori stessi che sono presenti nel mercato con il proprio stand.
Quindi la filiera è molto corta, senza intermediari e costi di distribuzione, infatti si acquista direttamente dal produttore.

Al Mercato di Campagna Amica del Circo Massimo i bambini sono i benvenuti perché per loro sono previsti vari eventi di natura didattica e gastronomica.
La Fattoria Didattica gli permetterà di conoscere la realtà della campagna, l’origine delle buone cose da mangiare, il lavoro dei campi, in modo giocoso e interattivo.
Il gelataio propone tanti gusti buonissimi creati esclusivamente con materie prime locali a filiera controllata e garantita.

I produttori agricoli che fanno capo a Coldiretti, come l’Azienda Agricola Collemaggiore, aderiscono al progetto Campagna Amica rispettando un regolamento disciplinare volontario che prevede:

  • che i produttori interessati ai mercati agricoli si associno per la realizzazione delle attività di vendita
  • che la vendita avvenga con un preciso controllo dei prezzi praticati (meno 30% sui prezzi giornalieri rilevati dal sistema sms consumatori www.smsconsumatori.it)
  • che l’associazione per la gestione del mercato controlli i requisiti di ciascun produttore.

Questo è un “Mercato di Campagna Amica” ed i consumatori possono trovare all’ingresso del mercato la tabella con i prezzi praticati.

Lascia un commento

logo_pepeverde

Azienda Agricola Collemaggiore
P.IVA 00917520579
Created by: www.iacopobellavia.com | Progetto grafico: Angela Magrone